About me ...


Come direbbe Facebook, "è complicato". Ex grafica (ormai quasi solo per diletto ... e pochi altri), quasi ex psicologa ma ancora forse no (diciamo che potrei esercitare nella legalità), attualmente impiegata presso Il Lato Oscuro della Forza (altresì detto marketing). Se credete di non aver capito nulla ... beh, allora penso abbiate capito tutto.

Caffeinomane senza rimedio, vado matta per il profumo del cioccolato con le arance, per le spezie (in particolare lo zenzero, il cumino e la cannella) e i colori accesi. 
Per la serie " cose di cui forse farei bene a vergognarmi", adoro Harry Potter, Stephen King, Gordon Ramsey e, come se non bastasse, ho sviluppato un'insana dipendenza per i programmi trash di Real Time (a mia discolpa posso dire di aver combattuto con tutte le mie forze per evitare che ciò accadesse).

La pittura e la cucina sono due punti fermi in questo mare di caos: ho imbrattato la mia prima tela a sette anni (una riproduzione controversa e provocatoria del Libro della Jungla, versione Disney) e nemmeno ricordo quando ho cominciato a giudicare divertente lo stare dietro ai fornelli (beh, se escludiamo il Natale in cui ricevetti in regalo la cucina della Fischer Price, con tanto di uova finte e bacon di plastica). Un annetto fa o poco più ho aperto un primo blog di cucina e ho smesso di annotare in fretta e furia le ricette su foglietti poi puntualmente persi nel vortice del mio disordine. Saretta's Kitchen è diventato il mio archivio, a imperitura memoria di successi e disastri culinari.


Well ... It's not easy describing myself. I've been a graphic, an almost ex psychologist (for Italian law I'm still a psychologist), now employed by "The Dark Side of the Force", a.k.a., marketing. If you feel confused, well, you've understood!

I'm a coffee addicted, I'm crazy for orange and chocolate fragrances, spices (especially cinnamon, ginger and cumin), strong colors.
I'm ashamed of my love for Harry Potter and Stephen King, as well as my addiction for Gordon Ramsay's tv show.

Painting and cooking are my main interests until I was very young (at seven I painted my first real "artwork", a controversial reproduction of The Jungle Book, Disney version). A year ago I created my first kitchen blog and I've found it a great solution for my chronic muddle: no more lost or forgotten recipes. Saretta's Kitchen is my archive :)